CONDIZIONI GENERALI PERSONAL TRAINING PRO

Condizioni Generali di erogazione e fruizione del Servizio

Personal Training Pro Juventus 2021

 

1.        Definizioni

Ai fini del presente Contratto, i termini indicati avranno il seguente significato.

a)       Condizioni Generali: le presenti condizioni generali che disciplinano i termini e le condizioni di fruizione del servizio Personal Training Pro, organizzato da Juventus, come di seguito definito;

b)      Contratto: l’insieme delle informazioni presenti sul Sito, del Modulo di Iscrizione, della mail automatica e di conferma dell’avvenuta iscrizione al Personal Training Pro ricevuta dal Cliente, delle presenti Condizioni Generali, del Codice di Comportamento Juventus Camp, e di tutti gli altri protocolli, regolamenti, procedure, policy, che il Cliente, con l’invio della Modulo di Iscrizione, dichiara di aver letto, compreso ed accettato;

c)       Cliente: il genitore/i, l’esercente/i la responsabilità genitoriale del Partecipante che sottoscrive e trasmette il Modulo di Iscrizione e che conclude il Contratto nelle forme e nei termini previsti dalle Condizioni Generali;

d)      Juventus: Juventus Football Club S.p.a, C.F., P.IVA e numero iscrizione Registro Imprese di Torino 00470470014, con sede in Torino, Via Druento 175.

e)       Modulo di Iscrizione/richiesta di iscrizione: il modulo online compilato dal Cliente con cui quest’ultimo richiede a Juventus la prenotazione e l’erogazione del servizio a favore del Partecipante;

f)        Organizzatore: Juventus;

g)      Partecipante: il/la ragazzo/a, con età compresa fra i 6 e i 17 anni, che partecipa al Personal Training Pro, con la preventiva espressa autorizzazione da parte del soggetto/i esercente/i la responsabilità genitoriale sul medesimo;

h)        Personal Training Pro: il programma di allenamento tecnico semi-individuale (con un massimo rapporto tra allenatore e giocatore 1-4) di un’ora al giorno da svolgersi dal lunedì al venerdì. Il programma si svolge al termine dei corsi di calcio collettivi denominati Training Camp ed è organizzato su due turni giornalieri nei seguenti orari: 1° turno 17:45 - 18:45, 2° turno: 19:00 - 20:00.

i)         Quota di Iscrizione: il prezzo del servizio Personal Training Pro da intendersi comprensivo delle spese amministrative e di gestione della pratica e di tutte le tasse o imposte applicabili;

j)         Sito: il sito internet online camp.juventus.com dedicato alla vendita online dei servizi Personal Training Pro, realizzato e gestito, in nome e per conto dell’Organizzatore, dalla società Holiday System S.r.l.;

 

2.       Modalità di partecipazione al Personal Training Pro e prestazioni cui ha diritto il Partecipante

1.       Fatto salvo quanto infra previsto al punto 2, il servizio Personal Training Pro è rivolto a ragazze/i di età compresa fra i 6 e i 17 anni e sarà attivo dal 14 giugno 2021 al 23 luglio 2021 nelle date e località indicati sul Sito.

2.       I ragazzi dai 14 anni compiuti che siano tesserati con vincolo pluriennale possono partecipare alle attività a condizione che la propria società di appartenenza autorizzi tale partecipazione attraverso il “nulla osta”. Procedendo, dunque, con l’iscrizione il Cliente dichiara di essere in possesso del  nulla osta rilasciato dalla società di appartenenza del Partecipante.

3.       Il corso è organizzato su due turni giornalieri nei seguenti orari: 1° turno 17:45 - 18:45, 2° turno: 19:00 - 20:00. Non è possibile iscriversi a più di un turno nella stessa settimana, né scegliere l’orario. L’orario del corso (1° o 2° turno) in cui verrà iscritto il Partecipante sarà comunicato dall’Organizzatore entro 7 giorni prima.

4.       La Quota di Iscrizione per ciascun corso è indicata sul Sito.

5.       Le prestazioni comprese nella Quota di Iscrizione cui ha diritto il Partecipante sono esclusivamente quelle indicate sul Sito, Sito, nell’area “Condizioni Generali” che, se non diversamente specificato, includono:

-       allenamento e istruzione tecnica con lo staff Juventus, composto da allenatori patentati FIGC e/o laureati in scienze motorie;

-       kit di benvenuto come specificato sul Sito;

-       assistenza medica;

-       assicurazione responsabilità civile verso terzi (cosiddetta “RCT”);

-       assicurazione Infortuni, come disciplinata al successivo articolo 15 delle presenti Condizioni Generali;

Eventuali servizi diversi e/o ulteriori rispetto a quelli indicati sul Sito non sono inclusi nella Quota di Iscrizione.

Resta inteso che il trasferimento da e per il luogo di svolgimento del Personal Training Pro è da intendersi sempre a cura, carico e responsabilità del Cliente.

6.       Il servizio, al fine di garantire la massima sicurezza di tutti i soggetti del Personal Training Pro, sarà reso nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione per il contenimento del Covid-19. L’Organizzatore ha adottato un Protocollo per l’organizzazione e gestione dei Camp Juventus, finalizzato al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, e specifiche regole per i Partecipanti (cd. “Golden Rules Juventus Camp Partecipanti”). Il Protocollo e le Golden Rules sono reperibili sul Sito al seguente link https://camp.juventus.com/protocolli-covid-19/ Resta inteso che l’Organizzatore potrà aggiornare e/o modificare il Protocollo e le Golden Rules Juventus Camp Partecipanti  in qualsiasi momento, previa comunicazione scritta, via e-mail al Partecipante, in funzione delle specifiche disposizioni normative che saranno emanate per fronteggiare l’emergenza epidemiologica Covid-19.

 

3.       Modalità di Iscrizione

1.       L’iscrizione al Personal Training Pro può essere effettuata compilando il Modulo di Iscrizione presente sul Sito nella sezione Personal Training Pro cliccando sul pulsante “acquista ora” e versando la Quota di Iscrizione al corso prescelto.

2.       Nella compilazione del Modulo di Iscrizione, il Cliente dovrà selezionare la località e il corso prescelto, inserire i propri dati anagrafici e quelli del Partecipante, fornire gli eventuali consensi al trattamento dei Dati personali, nonché dichiarare di aver letto, compreso e accettato le presenti Condizioni Generali, il Codice di Comportamento Juventus Camp, e tutti gli altri documenti facenti parte integrante del Contratto.

3.       Prima dell’invio all’Organizzatore del Modulo di Iscrizione, verrà fornito al Cliente un riepilogo delle informazioni sul servizio Personal Training Pro richiesto con indicazione del prezzo da corrispondere, e dei mezzi di pagamento che possono essere utilizzati per il pagamento. Il Cliente dovrà, quindi, verificare i dati e, in caso di individuazione di eventuali errori tornare indietro per modificare e correggere i dati inseriti.

4.       Il Cliente cliccando sulla modalità di pagamento prescelta invierà il Modulo di Iscrizione. Al momento dell’invio del Modulo di Iscrizione, sarà avvertito che tale trasmissione implica l’obbligo di corrispondere il prezzo del servizio prescelto.

5.       All’esito dell’invio del Modulo di Iscrizione, il Cliente riceverà dall’Organizzatore un messaggio di risposta automatica di avvenuta ricezione del Modulo di Iscrizione. L’e-mail automatica inviata dall’Organizzatore non costituisce accettazione della richiesta di iscrizione.

6.       La procedura di iscrizione si completerà con il pagamento della Quota di iscrizione che determinerà anche la conclusione del Contratto.

7.       La conferma del buon fine dell’avvenuto pagamento di cui al precedente punto 6 sarà inviata dall’Organizzatore con separata e successiva e-mail con le informazioni utili per partecipare al Personal Training Pro.

 

4.       Ragazzi con mobilità ridotta o disabilità

I genitori di ragazzi/e con mobilità ridotta, disabilità, disturbi del neuro sviluppo e/o del comportamento, devono contattare il Call Center (n. +39 04641990150) prima di procedere con l’iscrizione al fine di verificare l’idoneità dei corsi offerti dall’Organizzatore alle esigenze specifiche del ragazzo.

 

5.       Quota di Iscrizione, Pagamento e Fatturazione

1.       Il Modulo di Iscrizione indica:

a) il corso e la località scelta;

b) la Quota di Iscrizione;

c) il metodo di pagamento.

2.       La Quota di Iscrizione e le condizioni generali applicabili sono quelle indicate sul Sito al momento della sottoscrizione del Modulo di Iscrizione.

3.       La Quota di Iscrizione deve essere pagata in un’unica soluzione (non sono ammessi pagamenti parziali o rateizzazioni). Il pagamento può avvenire mediante carta di credito o carta prepagata contestualmente all’invio del Modulo di Iscrizione o a mezzo di bonifico mybank. Nel caso in cui il pagamento eseguito con i predetti mezzi non vada a buon fine, sarà necessario contattare il Call Center, il cui numero di telefono è indicato nel messaggio di risposta automatica di avvenuta ricezione del Modulo di Iscrizione, entro 2 giorni dalla data di prenotazione, al fine di ricevere un nuovo link per effettuare il pagamento dell’intera quota con carta di credito o carta prepagata. La fattura verrà emessa dall’Organizzatore nei termini e nelle modalità di legge.

4.     In caso di mancato pagamento delle somme predette da parte del Cliente all’Organizzatore, entro i termini sopra indicati, la proposta di acquisto da parte del Cliente si intenderà decaduta con conseguente automatico decadimento della prenotazione.

5.     Il saldo dell’importo dovuto si considera avvenuto quando le somme pervengono all’Organizzatore.

 

6.       Durata

Il Contratto sarà efficace per la durata del corso prescelto, specificata nel Modulo di Iscrizione, cessando qualsiasi efficacia allo scadere dell’ultimo giorno di durata del corso prescelto.

 

7.       Casi di annullamento dei corsi del Personal Training Pro

1.       Lo svolgimento del corso Personal Training Pro è condizionato:

(i) al raggiungimento di un numero minimo complessivo di 3 (tre) iscritti al corso Personal Training Camp; e/o

(ii) all’effettivo svolgimento, nella località prescelta, dei corsi di calcio Training Camp, la cui realizzazione è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di 60 (sessanta) iscritti a settimana.

Nei casi sopra indicati il corso Personal Training Pro non avrà luogo.

2.       Nei casi di annullamento del corso Personal Training Pro di cui al precedente punto 1, l’Organizzatore informerà, per iscritto, il Cliente almeno 7 giorni prima dell’inizio del corso prescelto.

3.       Nei predetti casi, così come in caso di annullamento per il verificarsi di situazioni di forza maggiore, caso fortuito e altri fattori non prevedibili che rendessero impossibile la prestazione dei servizi, l’Organizzatore, con espressa esclusione di ogni risarcimento, provvederà al solo rimborso dei pagamenti effettuati da o per conto del Cliente per il corso annullato. L’Organizzatore non potrà essere considerato responsabile di eventuali spese sostenute dal Cliente che siano direttamente o indirettamente collegate all’annullamento del corso né potranno essere chiesti all’Organizzatore rimborsi di qualsiasi genere a titolo di perdita, ritardo, inconveniente, connessi all’annullamento dei corsi.

4.       L’Organizzatore si riserva di apportare modifiche al programma indicato sul Sito qualora particolari circostanze lo richiedano, senza che ciò determini alcun diritto di rimborso a favore del Cliente.

 

8.       Esclusione del diritto di recesso del Cliente

Il Cliente non ha diritto di recedere dal Contratto, trattandosi di contratto di fornitura di servizi riguardanti le attività del tempo libero che prevedono una data o un periodo di esecuzione specifici, di cui all’art. 59, comma 1, lett. n), del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014).

 

9.       Esclusione del Rimborso

Nessun rimborso e/o risarcimento spetterà al Partecipante per la mancata o ritardata partecipazione al Personal Training Pro per mancanza e/o inesattezza dei documenti necessari indicati al successivo art. 11.

Fatto salvo quanto infra previsto all’art. 10 che segue, in caso di impossibilità a partecipare per motivi legati alla pandemia da Covid-19, nessun rimborso e/o risarcimento è previsto per il Partecipante che non possa partecipare o nel caso in cui la partecipazione al Personal Training Pro subisca un’interruzione dovuta a malattia o infortunio, o il Partecipante venga espulso dalle attività ai sensi del successivo art. 12 delle presenti Condizioni Generali.

 

10.   Covid-19

Nel caso in cui il Partecipante sia impossibilitato a partecipare al Personal Training Pro per espresso provvedimento dell’autorità nell’ambito delle misure restrittive di contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19, ovvero perché si trovi in quarantena con sorveglianza attiva o in permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva, potrà annullare la propria iscrizione al corso previa comunicazione da inviarsi a mezzo email all’indirizzo camp@juventus-academy.com unitamente alla documentazione attestante la ragione dell’impedimento. In tal caso, l’Organizzatore provvederà a rimborsare le somme già versate da o per conto del Cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di annullamento.

 

11.   Dichiarazioni obbligatorie e certificati necessari

1.       Il Cliente si impegna a consegnare,  la domenica antecedente il primo giorno di inizio del corso prescelto, dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la sede di svolgimento del Personal Training Pro, o eventuale diversa data che sarà comunicata tramite email al Cliente, i seguenti documenti scaricabili dal Sito al link https://camp.juventus.com/modulistica-camp e/o allegati alla mail di conferma di avvenuta iscrizione, che il Cliente dovrà stampare, sottoscrivere e portare con sé al Personal Training Pro:

-       (i) Autocertificazione attestante la responsabilità genitoriale. Tale documento deve essere compilato e sottoscritto in autocertificazione da parte dell'esercente la responsabilità genitoriale;

-       (ii) Scheda sanitaria del Partecipante, contenente le informazioni riguardanti le malattie pregresse, le allergie, le eventuali patologie in atto, le vaccinazioni effettuate, eventuali intolleranze ovvero eventuali esigenze o condizioni particolari del Partecipante, ivi incluse, a titolo esemplificativo, disturbi fisici e mentali, anche lievi, malattie che necessitano di particolari cure ecc. La scheda sanitaria deve essere compilata e sottoscritta in autocertificazione da parte dell'esercente la responsabilità genitoriale del Partecipante, anche per quanto concerne il consenso al trattamento dei dati personali e sensibili. Il Cliente dovrà specificare esplicitamente la richiesta di relativi servizi personalizzati;

-       (iii) Dichiarazione relativa alla prevenzione del contagio da Covid-19 che attesta che né il Partecipante né le persone con lui conviventi sono sottoposti alla misura della quarantena ovvero che non sono risultati positivi al Covid-19 e di non avere avvertito, nei 3 giorni precedenti, sintomi eventualmente riconducibili alla suddetta patologia. La dichiarazione deve essere compilata e sottoscritta da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale. Ad ogni ingresso successivo alla prima accoglienza l’esercente la responsabilità genitoriale dovrà autocertificare che il Partecipante: a) non ha avuto, nel periodo di assenza dalle attività, una temperatura corporea superiore ai 37,5°C o alcuna sintomatologia riconducibile al Covid-19; b) non è entrato a stretto contatto, nel periodo di assenza dalle attività, con una persona positiva Covid-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5°C o con sintomatologia compatibile, per quanto di propria conoscenza;

-       (iv) Patto di Responsabilità Reciproca tra l’Organizzatore e le Famiglie dei Partecipanti. Il patto dovrà essere compilato e sottoscritto da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale del Partecipante;

-       (v) Certificato medico per l’idoneità del Partecipante alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal Medico curante ed in corso di validità, oppure, in alternativa, certificato medico sportivo per l’idoneità del Partecipante alla pratica agonistica in corso di validità. In mancanza del suddetto certificato medico, il Partecipante non potrà prendere parte alle attività sportive. Qualora sulla base dell’autocertificazione sia attestata la presenza di pregressa infezione da Covid-19, i Partecipanti dovranno provvedere ad una nuova visita per il rilascio della certificazione d’idoneità sportiva, nel rigoroso rispetto dei protocolli di legge, anche se in possesso di un certificato in corso di validità. In assenza di idoneo certificato o qualora lo stesso non sia in corso di validità e non sia stato opportunamente rinnovato non è consentito prendere parte agli allenamenti;

-       (vi) Nulla osta della società di appartenenza nel caso in cui il Partecipante abbia già compiuto 14 anni e sia tesserato con vincolo pluriennale.

2.       La mancata presentazione della suddetta documentazione sottoscritta costituisce motivo ostativo alla partecipazione al Personal Training Pro e costituirà causa di risoluzione ai sensi del successivo articolo 14 se non rimediata entro il termine eventualmente assegnato dall’Organizzatore. Fino all’effettiva consegna della documentazione indicata al precedente punto 1 il Partecipante non potrà prendere parte alle attività sportive e non avrà diritto al rimborso della quota per la quota parte del servizio non usufruita.

3.       La domenica precedente l’inizio del Personal Training Pro, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (o nella diversa data che sarà comunicata dall’Organizzatore tramite email al Cliente), il Cliente, oltre alla documentazione indicata al precedente punto 1 del presente art. 9, dovrà altresì consegnare:

- (i) in caso di delega al ritiro del Partecipante ad un soggetto terzo maggiorenne (preferibilmente di età inferiore a 60 anni): Modulo di delega per il ritiro del minore scaricabile dal Sito al link https://camp.juventus.com/modulistica-camp/ e/o  allegato alla mail di conferma di avvenuta iscrizione inviata dall’Organizzatore. Detto modulo dovrà essere compilato da parte dell’esercente/i la responsabilità genitoriale del Partecipante.

- (ii) in caso di autorizzazione del Partecipante di almeno 14 anni compiuti ad uscire da solo: Modulo di autorizzazione per l’uscita autonoma dal Personal Training Pro del minore, scaricabile dal Sito al link https://camp.juventus.com/modulistica-camp/ e/o allegato alla mail di conferma di avvenuta iscrizione inviata dall’Organizzatore. Detto modulo dovrà essere compilato da parte dell’esercente la responsabilità genitoriale del Partecipante.

4.       Qualora il Partecipante debba indossare, durante gli allenamenti e tutte le attività sportive proposte, occhiali di qualsiasi tipo, dovrà essere dotato di appositi occhiali protettivi antiurto con montatura in celluloide e con lenti infrangibili graduate in policarbonato.

5.       Ciascun Partecipante, per poter accedere al Personal Training Pro, dovrà essere munito di e indossare i dispositivi di protezione individuale da Covid-19.

 

12.   Obblighi del Partecipante

1.       Ogni Partecipante dovrà attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, alle regole organizzative e igienico sanitarie per la sicurezza e per il contenimento del rischio di diffusione del contagio da Covid-19 contenute nel Protocollo per l’organizzazione e gestione dei Camp Juventus, predisposto dall’Organizzatore e finalizzato al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, ed in particolare alle Golden Rules Juventus Camp Partecipanti, nonché alle norme disciplinari e comportamentali indicate nel Codice di Comportamento Juventus Camp, reperibile sul Sito, e alle ulteriori specifiche regole comportamentali fornite dall’Organizzatore durante lo svolgimento dei corsi, anche per il tramite del proprio staff.

2.       L'Organizzatore non è responsabile in caso di mancata osservanza ed inadempienza da parte del Cliente ai sopracitati obblighi e regole. In particolare, il Cliente sarà chiamato a rispondere di tutti gli eventuali danni derivanti da un comportamento scorretto ed illecito del Partecipante che l’Organizzatore, gli altri Partecipanti o terzi dovessero subire a causa del mancato rispetto delle regole sopra indicate. In queste ipotesi, l'Organizzatore si riserva il diritto di allontanare il Partecipante dal Personal Training Pro, senza diritto al rimborso della quota per i servizi non usufruiti, nonché il diritto di esercitare nei confronti del Partecipante e del Cliente ogni azione per i danni eventualmente patiti dall’Organizzatore stesso o che questi sia stato chiamato a risarcire a terzi.

 

13.   Responsabilità dell’Organizzatore

1.       L’Organizzatore non è responsabile per atti e/o fatti imputabili esclusivamente alla condotta (attiva e/o omissiva) del Partecipante e per qualsiasi danno (lesione, infortunio) possa conseguire dallo svolgimento delle attività sportive e ricreative previste durante il Personal Training Pro, qualora rientrante nella ordinaria alea di rischio collegata alla natura delle stesse e/o qualora si tratti di danni non imputabili alla colpa grave dell’Organizzatore.

2.       L’Organizzatore inoltre non è responsabile per tutti gli eventuali danni derivati:

-           da circostanze verificatesi al di fuori degli orari dei corsi e/o da attività non ricomprese nei servizi forniti dall’Organizzatore;

-           da caso fortuito, forza maggiore, ovvero da circostanze che l’Organizzatore non poteva ragionevolmente prevedere.

3.       L’Organizzatore non prende in consegna gli effetti personali portati dal Partecipante all’interno del Personal Training Pro e pertanto non è responsabile dello smarrimento, sottrazione o deterioramento di valori e/o effetti personali dei Partecipanti, con espressa esclusione dell’applicabilità degli artt. 1783 e ss. c.c.

 

14.   Clausola risolutiva espressa

1.       Il Cliente prende atto che l’Organizzatore avrà diritto di risolvere immediatamente il Contratto, con facoltà di trattenere, a titolo di penale, le somme in denaro già versate dal Cliente, fatto salvo in ogni caso il diritto dell’Organizzatore al risarcimento degli eventuali maggiori danni, ed ogni altra facoltà di legge, con semplice comunicazione scritta, da inviarsi a mezzo raccomandata A/R, in cui dichiara di volersi avvalere della presente clausola ai sensi dell’art. 1456 c.c., nei seguenti casi:

-           in caso di mancata compilazione e consegna di anche uno solo dei documenti di cui al precedente art. 11.1 ovvero di mancata consegna entro il termine eventualmente assegnato dall’Organizzatore;

-           in caso di grave violazione del Patto di responsabilità reciproca di cui al precedente 11.1 (iv) e del Codice di Comportamento Juventus Camp;

-           nelle ipotesi previste all’art. 12.2.

 

15.   Assicurazione

Tutti i Partecipanti sono coperti da polizza assicurativa infortuni e polizza di responsabilità civile contro terzi (RCT) la cui copertura comprende unicamente il periodo di effettiva partecipazione all’attività sportiva di base ed amatoriale svolta presso il Personal Training Pro con esclusione di ogni altra voce non ricompresa.

I massimali della polizza RCT sono i seguenti: € 1,5ML, franchigia € 250;

I massimali della polizza infortuni sono i seguenti:

·        Morte: € 80.000

·        Invalidità Permanente: € 80.000

·        Rimborso spese mediche € 2.500 conseguenti ad infortunio e solo nel caso in cui sia previsto almeno un pernottamento in istituto di cura.

·        Diaria Ricovero da infortunio: € 50,00

·        Franchigia: assoluta del 5% dal primo euro.

Per maggiori informazioni si rinvia al documento “Dichiarazione di Copertura Attività estiva - Camp Juventus 2021” scaricabile dal Sito al seguente link:  https://camp.juventus.com/dichiarazione-juventus-camp-2021/

 

 

 

16.   Trattamento dati personali - Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679

I dati comunicati dal Cliente, necessari all'esecuzione del Contratto, inclusa la Disdetta Agevolata ove richiesta, sono trattati in conformità alle disposizioni della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016 e D. Lgs. n. 196/2003 e successive modifiche). I dati personali e sensibili vengono trattati per consentire la gestione del Modulo di iscrizione, la conclusione e l’esecuzione del Contratto, l’esercizio della Disdetta Agevolata ove richiesta, per fornire i servizi di assistenza e per gestire i pagamenti. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare le informazioni sul trattamento dei dati pubblicate nella sezione Privacy del Sito. Il Cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti che la normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali attribuisce al soggetto interessato del trattamento.

 

17.    Registrazioni di suoni e immagini

1.       Il Cliente, in qualità di esercente la potestà genitoriale del Partecipante, acconsente a che il Partecipante sia fotografato, ripreso o filmato dall’Organizzatore, e/o eventuali terzi dallo stesso incaricati, il quale avrà il diritto di utilizzare, trasmettere, pubblicare, diffondere, concedere in licenza, senza limiti territoriali né temporali, e senza alcun obbligo di pagamento di denaro o di altra forma di corrispettivo, la voce, l'immagine e il ritratto del Partecipante per mezzo di riprese fotografiche e/o video dal vivo, o registrate, con libertà di utilizzazione su qualsiasi supporto utilizzato per la fissazione delle immagini e delle prestazioni quali audio, video, foto, filmati, supporti multimediali, supporti digitali, riprese televisive, supporti magnetici e qualsiasi altro mezzo tecnologico attualmente conosciuto (ivi inclusi il mezzo televisivo, Internet e/o altre reti telematiche) o che sarà in futuro inventato, per usi redazionali in relazione alle iniziative editoriali realizzate dagli organi ufficiali di comunicazione della società (in qualsiasi lingua pubblicate), per finalità di archivio, e per la realizzazione di prodotti cartacei, prodotti digitali audio video e siti Internet con scopo promozionale e pubblicitario per promuovere l’attività dei Camp Juventus o per finalità commerciali, quali, tra l’altro e a titolo puramente esemplificativo, l’eventuale realizzazione e commercializzazione di un DVD come ricordo per i Partecipanti, sempre che siano rispettati i diritti relativi all’onore e alla reputazione del Partecipante.

 

2.       Rilasciando espressa autorizzazione all’effettuazione di riprese e/o filmati  il Cliente riconosce che l’Organizzatore sarà titolare delle immagini e delle riprese realizzate durante il Personal Training Pro e di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento anche pubblicitario, promozionale e commerciale delle stesse, senza limitazione alcuna e con ampia facoltà di utilizzazione su qualsiasi supporto per la fissazione delle immagini e di ogni mezzo di comunicazione per la trasmissione, pubblicazione e diffusione, concedendo fin d'ora a titolo gratuito la più ampia liberatoria anche ai sensi degli artt. 10 e 320 cod. civ. e degli artt. 96 e ss legge 22.4.1941, n. 633 (Legge sul diritto d’autore), ad utilizzare, trasmettere, pubblicare, diffondere concedere in licenza a terzi, i diritti relativi alla voce, immagine e ritratto, senza restrizione alcuna, in tutto il mondo, in perpetuo e comunque per tutta la durata di protezione legale quale sancita in ogni Paese del mondo. Nessun diritto potrà essere riconosciuto a favore del Partecipante in relazione a quanto precede; e ciò, sia nel caso in cui le riprese effettuate comprendano immagini del Partecipante, sia che non le comprendano. Parimenti, s’intende ricompreso nella predetta autorizzazione il diritto di apportare, al materiale ripreso in diretta e/o registrato, elaborazioni, riduzioni, tagli e/o modifiche di alcun genere anche mediante eventuali mutamenti.

 

18.   Disposizioni finali

1.       Le presenti Condizioni Generali, unitamente al Modulo di Iscrizione trasmesso dal Cliente, e ogni altro regolamento, procedura e policy applicabile, richiamati nelle presenti Condizioni Generali e pubblicati di volta in volta sul Sito , disciplinano il servizio fornito dall’Organizzatore in relazione al Personal Training Pro. Il Contratto, come definito all’art. 1, costituisce l’intero accordo tra l’Organizzatore e il Cliente e sostituisce ogni precedente comunicazione, obbligazione o accordo, scritto o orale, avente a oggetto i servizi identificati nel Modulo di Iscrizione.

2.       Nel caso in cui una delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali dovesse essere considerata invalida, inefficace o comunque non eseguibile, tale fatto non comporterà l'invalidità e/o l’inefficacia delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia. Tuttavia, per tale evenienza le Parti si impegnano a negoziare in buona fede per concordare disposizioni sostitutive che siano valide e che raggiungano, per quanto possibile, i medesimi effetti economici delle disposizioni risultate invalide, inefficaci o comunque ineseguibili.

3.       Nel caso di contrasto tra le previsioni delle presenti Condizioni Generali e le condizioni speciali disciplinate nel Modulo di Iscrizione, prevarranno queste ultime.

4.       L'eventuale tolleranza di una delle parti ai comportamenti dell'altra posti in essere in violazione delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate né al diritto di esigere l'esatto adempimento di tutti i termini e condizioni qui previsti.

 

19.   Legge applicabile e foro competente

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalla normativa disciplinante i contratti a distanza e dal Codice del Consumo e s.m.i..

L’offerta e la vendita tramite il Sito del Personal Training Pro, costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo (d.lgs. n. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Salve le disposizioni di legge inderogabili e fermo restando l’esperimento delle procedure di conciliazione obbligatorie, per qualsiasi controversia concernente la validità, l’applicazione, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione delle presenti Condizioni Generali e del Contratto stipulato tra il Cliente e l’Organizzatore, il Foro esclusivamente e inderogabilmente competente è quello di Torino, ovvero quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente, ove quest’ultimo rivesta la qualifica di consumatore ai sensi del D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.

È facoltà del Cliente una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante il ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo (ADR – Alternative Dispute Resolution). Con riferimento ai possibili strumenti alternativi di composizione delle controversie, si informa il Cliente che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/main . Attraverso la piattaforma ODR il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on line della controversia in cui sia coinvolto.

Maggiori informazioni in merito alle Procedure alternative/online per la risoluzione delle controversie possono essere trovate al seguente link: https://europa.eu/youreurope/business/dealing-with-customers/solving-disputes/online-dispute-resolution/index_it.htm.

Sono fatti salvi in ogni caso i diritti del Cliente di adire il giudice ordinario competente per la controversia derivante dalle presenti Condizioni Generali o dal Contratto, qualunque sia l’esito della procedura di composizione stragiudiziale.

 

20.   Clausole da accettare espressamente ai sensi dell’art. 1341 e 1342 c.c.

Con l’invio del Modulo di Iscrizione, il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato ogni singola clausola delle presenti Condizioni Generali e di approvare specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., le clausole di seguito indicate, essendo state lette dal Cliente e ritenute conformi alla propria volontà: art. 7. (Casi di Annullamento); art. 8. (Esclusione del diritto di recesso del Cliente); Art. 9. (Esclusione del Rimborso); art. 10 (Covid-19); art. 11 (Dichiarazioni obbligatorie e certificati necessari); art. 12.2 (rubricato “Obblighi del Partecipante”, nella parte in cui viene disposto che “L'Organizzatore non è responsabile in caso di mancata osservanza ed inadempienza da parte del Cliente ai sopracitati obblighi e regole. In particolare, il Cliente sarà chiamato a rispondere di tutti gli eventuali danni derivanti da un comportamento scorretto ed illecito del Partecipante che l’Organizzatore, gli altri Partecipanti o terzi dovessero subire a causa del mancato rispetto delle regole sopra indicate. In queste ipotesi, l'Organizzatore si riserva il diritto di allontanare il Partecipante dal Personal Training Pro, senza diritto al rimborso della quota per i servizi non usufruiti, nonché il diritto di esercitare nei confronti del Partecipante e del Cliente ogni azione per i danni eventualmente patiti dall’Organizzatore stesso o che questi sia stato chiamato a risarcire a terzi.”); art. 13. (Responsabilità dell’Organizzatore); art. 14 (Clausola risolutiva espressa); art. 17 (Registrazioni di suoni e immagini); art. 19 (Legge applicabile e foro competente).

 

Il Cliente conferma la lettura e comprensione delle clausole citate, che vengono approvate in modo specifico, attraverso l’accettazione dell’apposita voce contenuta nel Modulo d’Iscrizione dallo stesso trasmesso all’Organizzatore.